L’arredamento perfetto per un monolocale

Il monolocale svolge un ruolo importante nella nostra società: sempre più persone, vuoi per scelta o per necessità, abitano in pochi metri quadrati adattandosi ad una vita in spazi “extra-small”. Ma come allestire e arredare un monolocale?

Lo spazio ristretto, l’esigua illuminazione naturale e la convivenza delle funzioni sono le principali problematiche legate alla vita in un monolocale, e solo un architetto esperto può aiutare ad arredarlo e ristrutturarlo venendo incontro alle svariate esigenze.
Arredando un open-space ci sono alcune regole che devono essere rispettate ed in primis è necessario ottimizzare bene gli spazi, cercando di suddividerlo in zone tematiche.
Partendo dall’ingresso in cui occorre riporre un attaccapanni e un mobile contenitivo. Occorre sfruttare tutta l’altezza e scegliere di dotarla di ante scorrevoli specchiate: in questo modo si otterrà l’illusione di uno spazio più grande e luminoso. Continua a leggere L’arredamento perfetto per un monolocale

Antifurti: prevenire è meglio che curare

Avete presente quante persone corrono a proteggere la loro casa solamente dopo essere state vittime di un furto nella propria abitazione?
Le recenti statistiche parlano chiaro dal momento che la percentuale di persone che hanno subito un furto in casa e che subito dopo pensano di far installare un antifurto, sono in esponenziale ascesa.
Eppure, risparmiare prima pensando che il proprio spazio sia inviolabile solamente perché si è protetti da una porta blindata, è un grosso errore di valutazione. I ladri più esperti hanno tecniche e strumenti idonei per scassinare anche una porta che si crede impossibile da violare e, affidarsi ai soliti concetti standard, spesso porta a sottovalutare il problema. Continua a leggere Antifurti: prevenire è meglio che curare