Impara a lanciarti in paracadute con VZone

Se stai pensando al paracadutismo, allora impara a lanciarti in paracadute con VZone e vivi da subito un’esperienza indimenticabile. Per iniziare, per capire se davvero il paracadutismo è nelle tue corde, puoi optare per il lancio in tandem, il modo più semplice per lanciarsi nel vuoto, che richiede solo pochi minuti di preparazione e nessun tipo di corso, preparazione fisica o visita medica. Il lancio in tandem nasce come introduzione didattica al paracadutismo sportivo; ci si lancia da 4200 mt di altitudine con un esperto istruttore. E’ la formula ideale per tutti coloro che vogliono provare a saltare nel vuoto senza avere una specifica preparazione tecnica, e soprattutto si svolge in assoluta sicurezza, perchè si viene imbragati saldamente al proprio istruttore. Bastano solo pochi minuti  

di briefing, per prendere il volo, a bordo di un aeromobile turboelica. Inoltre, il lancio in tandem è anche un’emozione tutta da regalare: un momento magico per sperimentare il volo e l’adrenalina di saltare nel vuoto, per un amico speciale, un parente, per festeggiare un compleanno o una data importante.

Se invece il tuo desiderio è quello di lanciarti da solo, allora puoi iscriverti al corso di paracadutismo A.F.F., sia teorico che pratico, dalla durata di due lezioni di circa tre ore ciascuna in cui vengono trattati argomenti base quali ​l’aerodinamica applicata alla conduzione del paracadute planante, cenni di meteorologia, la dettagliata spiegazione di tutti e sette i livelli del corso di paracadutismo A.F.F. con la simulazione di quest’ultimi a terra, il comportamento da tenere in aeroporto, in aereo e come controllare la propria attrezzatura, l’istruzione sul circuito di atterraggio a vela aperta. Saranno affrontate anche le possibili problematiche con le relative soluzioni per prendere maggiore consapevolezza delle procedure di emergenza e della capacità di metterle in pratica.​

Successivamente, si passa ai lanci. Infatti nel corso di paracadutismo A.F.F. (Accelered Free Fall) il candidato viene accompagnato in caduta libera da due istruttori che lo assistono in tutto istruendolo sulla posizione corretta da tenere, sul controllo della quota e assistendolo all’apertura del paracadute. Questa metodologia permette di progredire rapidamente, in assoluta sicurezza.

Anche dopo l’apertura del paracadute si è assistiti: un terzo istruttore comunicherà via radio, attraverso un dispositivo montato sul casco, fornendo istruzioni sulle modalità di atterraggio corrette.  

Se vuoi imparare a lanciarti con il paracadute, devi sapere che esiste anche la possibilità del Wind Tunnel, utilizzato anche dalle squadre di paracadutismo sportivo per allenarsi. Anche per i principianti e per chi si avvicina al mondo del paracadutismo, il Wind Tunnel, rappresenta uno strumento propedeutico di grande efficacia, utile per capire come muoversi ed esercitarsi nelle varie posizioni e figure, in modo intuitivo e divertente. Il Wind Tunnel, è aperto a tutti, anche ai bambini, ed è uno sport riconosciuto dalla FAI ed è un cilindro di vetro, alto 12 metri e con un diametro di 4,30 metri.

Quattro motori, per un totale di 2000 kw di potenza permettono di raggiungere velocità che vanno dai 180 km/h ai 250 km/h. Un modo unico per imparare e per divertirsi!

Lascia un commento