La psicologa a Torino che aiuta a risolvere problemi di stress e dipendenze

Se volete ricorrere all’aiuto di una valida psicologa a Torino, non perdete tempo prezioso ma rivolgetevi allo studio della dottoressa Silvia Parisi. La psicologa Silvia Parisi ha competenze peculiari per incrementare l’autostima nei suoi pazienti, affrontare problematiche strettamente collegate alla depressione e contribuisce a ristabilire un elevato benessere psicofisico aiutando a gestire al meglio lo stress e le dipendenze.

La dottoressa è una professionista che da anni opera con passione in questo settore dopo aver effettuato tutte le specializzazioni del caso. Adopera metodi specifici e tecniche particolari col fine di risolvere i problemi presentati dai suoi pazienti. Lo studio della dottoressa Parisi è ubicato al numero 10 di via Berruti e Ferrero a Torino. Se desiderate contattarla per una consulenza personalizzata potete recarvi direttamente in studio oppure telefonarle al numero 011/19701730. Se abitate fuori zona avete l’opportunità di chiedere chiarimenti anche attraverso la sua pagina internet psicologatorino.net.

Professione psicologo

Chi non è mai stato da uno psicologo a volte non ha ben chiaro quali vantaggi possa apportare alla propria vita una consulenza fatta su misura. La professione dello psicologo effettua interventi di riabilitazione e sostegno alla persona. Cerca di comprendere le cause profonde che hanno portato il paziente a uno stato d’ansia permanente o comunque affetto da un disturbo direttamente riconducibile alla depressione. Adoperando tecniche specifiche mirate a far riacquistare al paziente una buona autostima mira alla crescita personale dello stesso e al miglioramento delle capacità relazionali. Ogni fonte di disagio psicologico viene analizzata dalla psicologa a Torino Silvia Parisi con lo scopo di far riacquistare fiducia nel prossimo e in sé stessi a chi si rivolge a lei. Si occupa anche di disfunzioni sessuali derivate da problemi di ordine psicologico e affronta situazioni legate all’anoressia e alla bulimia.

Cosa fa la dottoressa Parisi

La psicologa a Torino Silvia Parisi è anche psicoterapeuta e sessuologa. E’ un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole ritrovare una buona armonia di coppia comprensiva di una perfetta intesa sessuale. Gli interventi della dottoressa sono rivolti sia a singoli individui così come a coppie, comunità o famiglie. Effettua colloqui di valutazione e sostegno per i suoi pazienti che avvertono una situazione di disagio dalla quale non riescono a venirne fuori. Ha le conoscenze necessarie e le competenze specifiche per curare ferite non fisiche e per ristabilire un buon equilibrio dopo una relazione finita o un rapporto fra padri e figli al momento non così sereno. Solitamente gli incontri hanno una durata media di un’ora e una cadenza periodica settimanale. Ovviamente la frequenza viene scelta dalla dottoressa che deve tenere in considerazione le necessità dei suoi assistiti e gli obiettivi da raggiungere. Mediante la consulenza psicologica il paziente si sente sostenuto, aiutato e riesce a riscoprire le proprie potenzialità prima che la situazione si aggravi e divenga più difficile da risolvere.

Lascia un commento