Le migliori marche di allarmi professionali

Conoscere le migliori marche di allarmi professionali permette di individuare l’antifurto più adeguato per le proprie necessità; per proteggere la propria casa in maniera ottimale c’è bisogno di un impianto sicuro e affidabile, resistente e longevo ma, soprattutto, conveniente dal punto di vista economico. Vale la pena di sottolineare, in ogni caso, che in Italia siamo abbastanza fortunati sotto questo profilo, visto che diversi brand nostrani sono ritenuti tra i migliori nel settore a livello mondiale. Che si tratti di kit fai da te, di sensori, di centraline, di allarmi wireless o di telecamere di sorveglianza, i diversi sistemi che il mercato mette a disposizione garantiscono una vasta possibilità di scelta in grado di assecondare le esigenze più diverse.

Tra le più conosciute marche allarmi professionali si può menzionare senza dubbio il gruppo Hager, che è per metà tedesco e per metà francese: si tratta di un vero e proprio colosso in quest’ambito, il più grande in tutto il continente europeo ma addirittura il terzo al mondo, con una quota di proprietà della Sony. Di recente ha acquisito la Logisty, e inoltre è in possesso di altri marchi molto apprezzati come Diagral e Daitem: insomma, un europeo che si dovesse mettere in cerca di un antifurto avrebbe buone possibilità di metter le mani su un prodotto Hager.

Le marche che abbiamo appena menzionato sono in grado – in effetti – di coprire la maggior parte delle necessità a cui si deve far fronte nel settore degli antifurti. Il valore di Logisty può essere paragonato a quello di Diagral, anche se le centraline del primo garantiscono, in genere, una copertura maggiore, fino a 80 zone, e sono totalmente supervisionate. Daitem, d’altro canto, può essere annoverata nel top di gamma, come si può intuire anche dai costi e dalle tariffe: se in media per un sensore PIR si spendono tra i 40 e i 50 euro, un sensore PIR di Daitem può arrivare a superare i 200 euro. Gli standard di qualità proposti, ovviamente, sono molto elevati, come testimoniato dalla serie Primera, che ha il vantaggio di poter essere personalizzata con enorme facilità.

Tra le altre marche di antifurti che è bene conoscere in vista di un potenziale acquisto si può fare riferimento a Bentel, che rientra in una fascia medio-alta. Anche in questo caso si sta parlando di un brand nostrano, che per altro è impegnato anche nella progettazione e nella realizzazione di impianti anti incendio: in effetti, il suo assortimento di prodotti è decisamente ampio, con un catalogo ricco ed eterogeneo che include, tra le altre cose, radio chiavi, sensori, barriere perimetrali e lettori di prossimità. Dal punto di vista dei prezzi, non ci si può lamentare, con centraline dai 350 euro in su e sirene anche a 90 euro.

Lascia un commento