Vendere oro liberandosi di gioielli rotti

Attraverso i numerosi punti Compro Oro presenti nel territorio di Roma, si è creato un vero e proprio business che gira attorno alla vendita dell’oro e, in generale, di tutti i metalli preziosi, di cui, spesso, per vari motivi, intendiamo separarci. 

Alcune volte, infatti, non sappiamo come liberarci del vecchio oro che non usiamo più, o di quello che si è rotto e che non vogliamo portare a riparare, altre volte, invece, abbiamo semplicemente bisogno di denaro in contanti e la soluzione più comoda e veloce potrebbe essere proprio quella di recarsi in un qualunque negozio Compro Oro della città, in cui, ormai, ne sono presenti un grande numero, dove un addetto si occupa di visionare il nostro metallo prezioso e di effettuare una valutazione in base al suo prezzo di mercato.

Non solo oro, ma anche argento e altri gioielli possono essere venduti in questi negozi e, molto spesso, non mancano le occasioni in cui fare dei veri e propri affari. Questo meccanismo può, infatti, risultare una soluzione molto conveniente, soprattutto per i clienti che sanno scegliere il posto migliore dove andare, in base alle varie valutazioni pubblicizzate nei volantini cartacei, o all’interno dei vari siti web, e che hanno un bisogno immediato di contanti, senza altri mezzi a disposizione se non il proprio oro, con cui concludere la vendita e ricevere immediatamente il denaro dovuto.

A Roma i Compro Oro migliori sono quelli che offrono le quotazioni al grammo più vantaggiose, naturalmente in base al prezzo di mercato fissato al momento della valutazione stessa.

Il metodo di pagamento, che avviene rigorosamente in contanti, garantisce sempre un’eventuale tutela legale del cliente, nel caso in cui si presenti qualche problema e abbia bisogno di assistenza.

Presso alcuni negozi, oltre a una valutazione dell’oro usato, si può richiedere anche quella di una permuta, ossia il sistema attraverso cui si effettua la vendita dei propri gioielli, che oramai non si intende più indossare, per l’acquisto in loco di qualcosa di nuovo. Anche in questo caso, la valutazione dei metalli preziosi può avvenire a un prezzo molto vantaggioso per il cliente, che soddisfatto, si porta a casa un nuovissimo gioiello, al posto dei soldi. Questa è, senza dubbio, un’ottima soluzione per chi, non avendo la necessità di riscuotere una somma di denaro nell’immediato, preferisce, invece, acquistare un nuovo gioiello senza spendere altri soldi, ma semplicemente attraverso la vendita di altri metalli preziosi di cui si è in possesso e che per svariate ragioni non si utilizzano più e si vogliono dar via.

Per il momento, il business dei Compro Oro non sembra volersi arrestare e ciò lo dimostra la continua apertura di questi negozi, in ogni zona di Roma. Le opportunità di guadagnare del denaro o di comprare dei gioielli nuovi al posto di quelli vecchi venduti sono tantissime e sempre alla portata dei clienti in cerca di affari.

Le persone che si trovano in difficoltà economica, sempre più spesso, preferiscono recarsi nei punti Compro Oro, anziché metter mano nei propri risparmi. La grande crisi, che da qualche tempo ha colpito anche il nostro paese, continua a farsi sentire ed è così che un numero sempre maggiore di questi negozi aprono per far fronte in qualche modo a questi problemi.

È importante ricordare a chi si reca per la prima volta in uno dei tanti punti Compro Oro, di portare con sé un proprio documento d’identità in corso di validità e anche il codice fiscale, necessari, prima di svolgere ogni altra operazione, per registrare tutti i dati del caso e per effettuare il riconoscimento del venditore, scongiurando così episodi di criminalità, come, ad esempio, un tentativo di riciclaggio di oro rubato. Inoltre, tutti gli oggetti venduti dai clienti devono rimanere fermi nel negozio per un tempo di 10 giorni, per permettere alle autorità competenti di effettuare le dovute verifiche riguardo loro provenienza. Solo dopo, il negoziante può affidare il bottino acquistato a una ditta specializzata che si occupa della sua raffinazione.

Lascia un commento