I manifesti si usano ancora! Il digitale non elimina i canali di comunicazione tradizionale, ma li supporta

I manifesti pubblicitari si usano ancora, anzi, persino di più, dal momento che il digitale è stato in grado di rivalutare il manifesto, conferendo una veste nuova, una visione più mirata, che ha ancora ha tanto da offrire.

Il manifesto pubblicitario resta e resterà nella storia come il mezzo propagandistico più antico utilizzato per persuadere le persone a fare acquisti. Un “maestro” in questo settore che ha saputo resistere e trasformarsi, anche nell’era del digitale.

Oggi, nell’era 4.0, il manifesto pubblicitario funziona ancora, ed è entrato nella classifica delle strategie marketing più affidabili. Il motivo è molto semplice: passiamo sempre più tempo in auto, ed anche se siamo sempre di corsa, non possiamo fare a meno di notare i manifesti che ci circondano, ci siamo abituati a questo e nonostante il nostro possa sembrare uno sguardo distratto, il messaggio del manifesto viene memorizzato ed elaborato nella nostra mente: questo è l’effetto intramontabile!

Se proprio vogliamo parlare di “differenze” tra oggi e ieri, possiamo affermare che i manifesti si usano ancora con la sola “differenza” (e non da poco), che si stampano online, questo comporta ad un risparmio di tempi, costi, e qualità di stampa eccellente.

Oggi non esistono più gli “assalti” alle tipografie fisiche, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, perchè bastano pochi clic per risparmiare ed ottenere una stampa personalizzata a basso costo. Con un piccolo investimento è possibile farsi arrivare direttamente a casa i propri manifesti ed iniziare subito ad utilizzarli.

Altro punto a favore della stampa digitale è l’assistenza al cliente, infatti per realizzare online i propri manifesti pubblicitari si può contare su di un esperto sempre disponibile in chat, praticamente a costo zero.

La tipografia online all’avanguardia è in grado di supportare il cliente in ogni bisogno, soprattutto quando si tratta di realizzare i manifesti pubblicitari che restano un supporto pubblicitario tradizionale abbinato ai mezzi più tecnologici a cui tutti siamo bene abituati. Se stai cercando una tipografia di qualità per stampare i tuoi manifesti, ti suggeriamo SGAgrafica, per i suoi prezzi assolutamente convenienti.

Lascia un commento